Corso FAD "TUTOR MMG: CORSO ABILITANTE PER TPV"
Nell’ambito delle attività previste dagli accordi vigenti in tema tutoraggio per il Tirocinio Prativo Valutativo, l’Ordine dei Medici di Roma ha il compito di provvedere alla formazione e abilitazione, attraverso l’erogazione di un apposito corso abilitante, dei Tutor di medicina generale previsti dalla normativa vigente per la laurea abilitante in Medicina.
Visto il crescente numero di università, che hanno a catalogo il corso di Medicina, risulta essenziale incrementare il numero di tutor per garantire a tutti gli studenti il corretto svolgimento del TPV, previsto non prima del V° anno di corso.
Con l’obiettivo di consentire la più ampia partecipazione di MMG, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa, l’Ordine ha confermato anche per il 2025 il Corso abilitante per Tutor in modalità FAD asincrona, che consente la partecipazione fino a 2000 discenti.
I requisiti richiesti per la partecipazione, che non sono derogabili, sono i seguenti:
- almeno 5 anni di convenzionamento con il SSN
- almeno la metà +1 di scelte in carico rispetto al massimale di legge
- operare in uno studio professionale dotato di strumentazione informatica
L’Ordine ha ottenuto dalla Regione Lazio l’elenco dei MMG in possesso dei sopra citati requisiti ed ha vincolato l’iscrizione all’evento FAD ai soli iscritti presenti nella lista. L’eventuale impossibilità di iscrizione all’evento, dovrà essere comunicata all’Ordine (tutor@ordinemediciroma.it) che provvederà a verificare il dato presso la Regione Lazio.
All’evento FAD proposto, che erogherà 7 crediti ECM, sarà possibile iscriversi dal 09.06.2025.
LA PARTECIPAZIONE NON È CONSENTITA AI MMG GIÀ IN POSSESSO DEL TITOLO DI TUTOR ACQUISITO TRAMITE PARTECIPAZIONE A PREGRESSI
EVENTI ORGANIZZATI DALL’ORDINE.
Per ogni informazione connessa si prega di contattare l’UdP Formazione dell’Ordine al n. 064417121.